La nostra piccola, deliziosa Osteria è proprio nel cuore dell'antico borgo di Mensano, una vera e propria gemma medievale della Valdelsa. Dalla passione e dall'esperienza di Alba Lettieri, nascono nella nostra cucina i migliori piatti della tradizione senese e valdelsana, ripescati dalla memoria dei nostri luoghi e riproposti utilizzando ingredienti genuini, nostrani e assolutamente di prima scelta.

Ristorante con tavoli all' aperto

La nostra piccola, deliziosa Osteria è proprio nel cuore dell'antico borgo di Mensano, una vera e propria gemma medievale della Valdelsa. Dalla passione e dall' esperienza di Alba Lettieri, nascono nella nostra cucina i migliori piatti della tradizione senese e valdelsana, ripescati dalla memoria dei nostri luoghi e riproposti utilizzando ingredienti genuini, nostrali e assolutamente di prima scelta.

Primi piatti semplici e più elaborati, carne e cacciagione, contorni di verdura che cambiano con le stagioni, dolci fatti in casa: tutto alla nostra Osteria merita di essere assaggiato! La nostra filosofia culinaria è: ad ogni stagione il suo piatto, la sua specialità. Questo ci permette di offrire nel menù di base alcuni "colossi" della tradizione  toscana (ribollita, pappa al pomodoro, pappardelle al cinghiale, crostini e crostoni, tagliata e coniglio, etc) unitamente a piatti sempre nuovi, che cangiano rispettando, come un tempo, i mesi, gli ingredienti che la natura ci offre, la temperatura, gli umori, il passare del tempo.

Questo permette ai nostri clienti di assaggiare sempre qualcosa di nuovo quando ci vengono a trovare! Prima regola dell'Osteria: chiedere i piatti del giorno!

Ristorante accogliente

L'ambiente interno è molto accogliente ed elegante, nella sua semplicità. Caldo d'inverno e fresco d'estate, come le case di un tempo. Le due sale sono arredate con cura e molta attenzione ai dettagli, per creare la migliore atmosfera per tutti, coppie ad una cena romantica, gruppi di amici, famiglie, viaggiatori. In estate invece si può anche godere della bellezza del borgo e mangiare all'aperto.

>> Guarda la photogallery  

>>
Prenota un tavolo  

Share by: